BUONI SPESA PER EMERGENZ DA COVID -19

Pubblicata il 19/04/2021

DESTINATARI
Possono presentare domanda tutti i cittadini del Comune di Pederobba che si trovino in stato di bisogno, determinato dall’attuale disponibilità finanziaria del nucleo familiare.
In particolare avranno priorità i nuclei familiari che si trovano con entrate limitate e con scarsa liquidità e non già assegnatari di sostegno pubblico.
Può presentare domanda un solo componente per nucleo.
PRESENTAZIONE DOMANDE
Le domande, debitamente compilate e firmate, devono essere consegnate, con gli allegati indicati nel modulo della domanda:
  • in formato cartaceo, a mano, nella cassetta appesa sulla bacheca posta davanti alla porta d’ingresso principale del Municipio,
  • inviate all’indirizzo mail buonispesa.pederobba@libero.it.

E’ possibile attivare controlli a campione sulla veridicità dei requisiti dichiarati nell’autocertificazione.

DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
  • fotocopia carta d’identità del sottoscrittore,
  • fotocopia documento di soggiorno valido ed efficace per cittadini extra UE,
  • fotocopia buste paga relative ai mesi di GENNAIO, FEBBRAIO, MARZO 2021
  • fotocopie dei saldi disponibili dei conti correnti al 31.03.2021 del nucleo familiare
OBBLIGHI DEI BENEFICIARI
I beneficiari dei buoni spesa potranno utilizzarli solo per acquisti di generi alimentari o di beni di prima necessità ed avranno l’obbligo di conservare le pezze giustificative relative agli acquisti.
Le spese potranno essere svolte in qualsiasi negozio, nel rispetto della normativa vigente che prevede di effettuare le spese nei negozi più vicini a casa. Tra i beni di prima necessità rientrano le spese alimentari, per l’igiene personale, i farmaci, la bombola di gas; non rientrano le bollette delle utenze e l’affitto. Sono tassativamente esclusi alcolici, tabacchi, prodotti di giardinaggio, calzature, ricariche telefoniche, gratta e vinci.
Sarà cura del Servizio Sociale provvedere ai controlli per l’utilizzo corretto dei buoni spesa.

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE
Le domande potranno essere presentate dal 19 APRILE 2021 al 08 MAGGIO 2021.

Per informazioni e per un sostegno telefonico nella compilazione della domanda, si può telefonare ai Servizi Sociali ai numeri 0423 680930 oppure 0423 690814 tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, dalle ore 11.00 alle ore 13.00.

Allegato D O M A N D A aprile.pdf 266.92 KB
Allegato D O M A N D A aprile.docx 26.62 KB