Dimensione caratteri:

Dal 12 giugno 2017 è attivo un nuovo servizio comunale gratuito dedicato alle famiglie. CIVICO 14 è uno sportello che vuole offrire ascolto, orientamento e consulenza alle famiglie su temi legati alla genitorialità, ai cicli di vita, alla conciliazione di tempi di vita e lavoro. I cittadini che si trovano a vivere un momento di particolare difficoltà rispetto a questi ambiti o vogliono esprimere bisogni e proposte possono accedere liberamente al servizio sia in orario di apertura che su appuntamento. Per molti anni il comune di Pederobba ha offerto, anche grazie ad un finanziamento Regionale, lo Sportello Donna che ha saputo essere un punto di riferimento per cittadine e cittadini. Sul solco di questa esperienza di oltre dieci anni nasce “CIVICO 14 #connessionefamiglia”. Il nuovo sportello, in rete con i comuni di Crocetta del Montello, Cornuda e Maser, contribuirà anche a creare spazi di confronto e momenti formativi sui temi della relazione genitori-figli, a partire da idee e proposte. L'attenzione sui temi legati alla famiglia e alla genitorialità, a partire anche dalla collaborazione con l'istituto comprensivo, vuole diventare ancora una volta uno strumento per essere vicini, come Amministrazione, alle esigenze di tutta la cittadinanza.

Aperto ogni lunedì dalle 8.30 alle 10.00 presso la Sala Michielon – Municipio - Onigo di Pederobba