• Logo Pederobba Large1100
  • Pederobba Expo
  • Pederobba Main2
  • Pederobba Expo2
  • Pederobba Main3

Borse di studio per ragazzi meritevoli

 Per ragazzi meritevoli: per coloro che hanno sostenuto la licenza di scuola media con punteggio da 9 e da 85/100 per coloro che abbiano sostenuto l’esame di stato.

Vedasi allegato. Scadenza 04.09.2017

 

Allegati:
Scarica questo file (bando 2017.pdf)bando 2017.pdf[ ]186 kB

Progetto MirAbilia : Nuovi spazi di incontro in Biblioteca:

 La biblioteca comunale ad Onigo ha una nuova apertura

 Le porte della biblioteca si aprono anche il giovedì mattina  dalle ore 9.30 alle ore 12.00 grazie alla collaborazione dei ragazzi della Cooperativa Vita e Lavoro di Pederobba.

 Il progetto,  partito il 16 marzo, ha una valenza importante per la comunità, in quanto coinvolge gli ospiti della cooperativa Vita e Lavoro come collaboratori attivi, e offre loro opportunità di  esprimere e valorizzare le loro capacità in un ambiente di scambi comunicativi e culturali, e dunque occasioni di socializzazione  ma anche di sensibilizzazione per  i lettori sui temi della disabilità e dell’integrazione. 

Spazio neo mamme in biblioteca

 Da Lunedi 12 Giugno apre anche uno spazio dedicato a chi ha figli di età compresa tra gli 0 e i 12 mesi.
Il progetto vuole offrire occasioni di confronto, ascolto ed accoglienza di desideri, bisogni, idee e proposte di neo-genitori di Pederobba. Vuole essere inoltre un luogo dove incontrare altri genitori, fare nuove conoscenze, scambiarsi consigli e pensieri. Lo spazio sarà aperto tutti i lunedi dalle 10.00 alle 11.30 presso la Biblioteca Comunale di Onigo di Pederobba.
Lo spazio è allestito con tappetoni, fasciatoio, angolo allattamento (Baby Pit-Stop Unicef).
Per promuovere questa nuova iniziativa Martedi 20 Giugno partirà un ciclo di incontri formativi/informativi su tematiche inerenti i primi mesi di vita del bambino gestiti da professionisti (info sul sito web comunale).

Servizio gratuito per un supporto personale e farmigliare nella gestione dei tempi di vita e di lavoro

 

Dal 12 giugno 2017 è attivo un nuovo servizio comunale gratuito dedicato alle famiglie. CIVICO 14 è uno sportello che vuole offrire ascolto, orientamento e consulenza alle famiglie su temi legati alla genitorialità, ai cicli di vita, alla conciliazione di tempi di vita e lavoro. I cittadini che si trovano a vivere un momento di particolare difficoltà rispetto a questi ambiti o vogliono esprimere bisogni e proposte possono accedere liberamente al servizio sia in orario di apertura che su appuntamento. Per molti anni il comune di Pederobba ha offerto, anche grazie ad un finanziamento Regionale, lo Sportello Donna che ha saputo essere un punto di riferimento per cittadine e cittadini. Sul solco di questa esperienza di oltre dieci anni nasce “CIVICO 14 #connessionefamiglia”. Il nuovo sportello, in rete con i comuni di Crocetta del Montello, Cornuda e Maser, contribuirà anche a creare spazi di confronto e momenti formativi sui temi della relazione genitori-figli, a partire da idee e proposte. L'attenzione sui temi legati alla famiglia e alla genitorialità, a partire anche dalla collaborazione con l'istituto comprensivo, vuole diventare ancora una volta uno strumento per essere vicini, come Amministrazione, alle esigenze di tutta la cittadinanza.

 

Aperto ogni lunedì dalle 8.30 alle 10.00 presso la Sala Michielon – Municipio - Onigo di Pederobba

 

5x1000 al tuo comune

 

Piano di Protezione Civile

 
Rappresentazione del Piano
di Protezione Civile sul Territorio

ARPAV - Monitaraggio ambiente

 

WiFi HotSpot

 

 

 

Alto Trevigiano Servizi / Acquedotto comunale

Alto Trevigiano Servizi S.r.l.
Servizio Clienti 800.800.882

Sportello TV3

tv3

TV3 - Sportello a PEDEROBBA
in Piazza Guarnier
Lunedì 9.00-12.30
Martedi: 15.00-18.00
Giovedi 9.00-12.30

Scarica l'EcoCalendario 2013 qui

Copyright © 2017 - Comune di Pederobba TV
Piazza Case Rosse 14 - 31040 Onigo di Pederobba | Tel. 0423 680911- fax 0423 64185 | Codice Fiscale 83001210265 - Partita IVA 01199310267                                                                       adm