Ufficio Cultura

Piano primo sede municipale

Orario di ricevimento:

Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 08.00 alle 12.30

Promuove attività ed occasioni culturali,coordina le associazioni culturali del territorio, istruisce le pratiche per la concessione dei contributi alle associazioni culturali.

Le principali attività promosse dall'Assessorato alla Cultura sono le seguenti:

• Corsi di informatica e lingue straniere
  • Mostre d'arte e fotografia
  • Incontri e dibattiti
  • Rassegna di concerti
  • Rappresentazioni teatrali per adulti e ragazzi
  • Cinema estate.

UTILIZZO LOCALI

Possono essere richieste all'Ufficio Cultura tutte le informazioni riguardanti i calendari di utilizzo, i giorni disponibili e le tariffe dei seguenti locali:

• Palestra grande di Onigo;

• Palestra piccola di Onigo;
  • Palestra di Pederobba;
  • Palestra di Covolo;
  • Sala Consiliare e polivalente;
  • Sala ex Consiliare.

La richiesta scritta per l'utilizzo dei locali, quali la Palestra di Covolo, deve essere presentata sull'apposito stampato per la richiesta di locali scolastici disponibile presso l'ufficio cultura almeno 15 giorni prima dell'effettivo utilizzo (in quanto bisogna chiedere l'assenso da parte della scuola).

La richiesta scritta per l'utilizzo delle palestre deve essere presentata nell'apposito stampato per la richiesta dei locali comunali disponibile presso l'Ufficio Cultura.

L’Ufficio programma e gestisce attività motorie, formative e sportive in proprio o in convenzione con varie associazioni sportive.

Coordina le attività negli impianti sportivi comunali.

L'Ufficio provvede a compilare di anno in anno (mese di settembre - ottobre) un calendario per l'utilizzo delle palestre e degli impianti direttamente gestiti, sulla base delle richieste di spazio che vengono presentate dalle associazioni sportive.

Le informazioni riguardanti le varie associazioni - referente, indirizzo, telefono, possono essere richieste presso l'Ufficio.