Competenze
• Indirizzo e coordinamento dello sviluppo dei servizi, sia interni sia esterni, forniti dai sistemi informativi di telecomunicazione e fonia dell'amministrazione;
• Indirizzo, pianificazione, coordinamento e monitoraggio della sicurezza informatica relativamente ai dati, ai sistemi e alle infrastrutture anche in relazione al sistema pubblico di connettività;
• Accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici e promozione dell'accessibilità;
• Analisi periodica della coerenza tra l'organizzazione dell'amministrazione e l'utilizzo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, al fine di migliorare la soddisfazione dell'utenza e la qualità dei servizi nonché di ridurre i tempi e i costi dell'azione amministrativa;
• Cooperazione alla revisione della riorganizzazione dell'amministrazione;
• Indirizzo, coordinamento e monitoraggio della pianificazione prevista per lo sviluppo e la gestione dei sistemi informativi di telecomunicazione e fonia;
• Progettazione e coordinamento delle iniziative rilevanti ai fini di una più efficace erogazione di servizi in rete a cittadini e imprese mediante gli strumenti della cooperazione applicativa tra pubbliche amministrazioni, inclusa la predisposizione e l'attuazione di accordi di servizio tra amministrazioni per la realizzazione e compartecipazione dei sistemi informativi cooperativi;
• Promozione delle iniziative attinenti all'attuazione delle direttive impartite dal Presidente del Consiglio dei Ministri o dal Ministro delegato per l'innovazione e le tecnologie;
• Pianificazione e coordinamento del processo di diffusione, all'interno dell'amministrazione, dei sistemi di identità e domicilio digitale, posta elettronica, protocollo informatico, firma digitale o firma elettronica qualificata e mandato informatico, e delle norme in materia di accessibilità e fruibilità nonché del processo di integrazione e interoperabilità tra i sistemi e servizi dell'amministrazione;
• Pianificazione e coordinamento degli acquisti di soluzioni e sistemi informatici, telematici e di telecomunicazione, al fine di garantirne la compatibilità con gli obiettivi di attuazione dell'agenda digitale e, in particolare, con quelli stabiliti nel piano triennale.
• Costituire di tavoli di coordinamento con gli altri dirigenti dell'amministrazione e/o referenti nominati da questi ultimi;
• Costituire gruppi tematici per singole attività e/o adempimenti (ad esempio: pagamenti informatici, piena implementazione di SPID CIE, gestione documentale, apertura e pubblicazione dei dati, accessibilità, sicurezza, ecc.);
• Proporre l'adozione di circolari e atti di indirizzo sulle materie di propria competenza (ad esempio, in materia di approvvigionamento di beni e servizi ICT).
• Supporta operativamente la trasformazione digitale del Comune di Pederobba, coordinando lo sviluppo dei servizi pubblici digitali e l’adozione di modelli di relazione trasparenti e aperti con i cittadini
Tipologia di organizzazione
Ufficio
Area di riferimento
Responsabile
Graziano Forlin
Responsabile servizio 1°: segreteria – affari generali – legali – urp – protocollo – elaborazione dati
Persone
Denis Groppo
Personale dell’ufficio CED – Groppo
Sede principale
Contatti
Ulteriori informazioni
Si riceve per appuntamento
Pagina aggiornata il 05/07/2024
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Documenti
- Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale, delle Commissioni Consiliari e delle Consulte
- Modello Domanda Street Art
- Modulo sottoscrizione regolamento biblioteca
- Modulo iscrizione punto di accesso internet
-
Vedi altri 6
- Dichiarazione di esistenza in vita
- Dichiarazione sostitutiva di certificazione
- Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà
- Dichiarazione sostitutiva della certificazione di cittadinanza
- Dichiarazione sostitutiva di certificazione dello stato di famiglia originario
- Dichiarazione sostitutiva della certificazione di non aver riportato condanne penali