Informzioni

Visitate il sito molto interessante con foto e notizie: www.anaconegliano.it

 logo-provincialogo-alpini
 

INTERVENTO DEL SINDACO

statua

sindacoL'Unità d'Italia, l'indipendenza e la libertà sono conquiste e valori straordinari che vanno ribaditi e difesi ogni giorno.
Se il nostro agire si fonderà su questa consapevolezza si tradurrà, automaticamente nella capacità di cooperare per il bene comune, nel desiderio di provare, anche individualmente, la gioia di fare qualcosa per il bene dell'Italia, per il suo prestigio nel mondo, per il benessere della nostra Comunità.
Il vostro sito diventa, allora, uno strumento importante che permette anche ai giovani di oggi, di rivivere e venir educati nello spirito della libertà e di concordia fra le nazioni europee, coltivando e valorizzando quegli eventi che possano sembrare appartenere a un passato remoto difficilmente comprensibile.
Linkando nelle numerose pagine web del sito si leggono numerosi nomi di soldati eroici che sacrificarono la propria vita affinché rinascesse l'Italia e perché gettasse le basi una Europa di libertà e di pace.
Grazie al Vostro prezioso lavoro i nomi di questi eroi non verranno dimenticati così come i gli alti sentimenti e gli ideali che ispirarono e mossero i nostri padri.
Mi permetto di salutarVi con cordialità.
Dalla Residenza Municipale, 20.04.2006

Il Sindaco
Raffaele Baratto



(Le notizie sono state tratte dal Volume "EROI SCONOSCIUTI" di RAMON SERGIO)

Clicca qui per vedere i DECORATI DI PEDEROBBA

bandiera-caduti-1   bandiera-caduti-2

CADUTI 1915-1918                                        CADUTI 1940-1945
CLICCA LA BANDIERA                               IN ATTESA ELENCO

 

L'ONERE FINANZIARIO DI QUESTE PAGINE GRAVA TOTALMENTE SULLE SPALLE DELL'ASSOCIAZIONE NON CHIEDENDO ALCUN CONTRIBUTO  AD ENTI E AD ADESIONI PUBBLICITARIE
CHIUNQUE PUO CONTRIBUIRE A SOSTENERCI CON UNA DONAZIONE PERSONALE DA INVIARE A:

ASSOCIAZIONE CULTURALE LA VOCE--SARMEDE--TRAMITE BONIFICO
c/c Banca: Cassamarca  fil. Sarmede  6035     62080   c/c n° 23185106

torna all'inizio del contenuto